FAQ
Se tu avessi una domanda
quale vorresti fare ?
Processo di acquisto
Dove si trovano le auto di Vroom?
Vroom non è una concessionaria ma gestisce le auto dei privati. Le auto rimangono in uso ai proprietari fino alla vendita, pertanto per vederle e provarle è necessario fissare un appuntamento con Vroom che segue la vettura alla quale sei interessato.
Come posso acquistare un'auto?
Una volta scelta l’auto, potrai riservare l’acquisto dell’auto sul portale con carta di credito o con bonifico bancario ai dati che ti verranno comunicati dal Servizio Clienti.
Cosa è incluso nel prezzo di vendita?
l prezzo che vedi corrisponde esattamente a quello che pagherai per avere la tua auto usata.
Oltre alla tua nuova auto usata, il prezzo di Vroom include:
- La garanzia da 6 a 12 Mesi, con soccorso stradale 24/7 in Italia e Europa.
- La Scheda Tecnica dettagliata dell’auto, frutto dell’ispezione accurata e del test drive effettuato dal nostro personale specializzato.
- Consegna nei centri convenzionati nelle principali città italiane; consulta la pagina Modalità di consegna per conoscere i punti di consegna gratuiti.
- L’assistenza dedicata post vendita: il team di Vroom è a tua disposizione per rispondere alle tue domande e fornirti ogni tipo di supporto.
Il prezzo Vroom non include esclusivamente:
- Gli oneri e le tasse necessari a completare il passaggio di proprietà a tuo nome: il costo di queste formalità è sempre comunicato a parte sulla scheda del veicolo e durante il processo d’acquisto.
- Consegna personalizzata: siamo sempre pronti a richiedere per te un preventivo ai nostri fornitori logistici.
Il prezzo è trattabile?
Posso parlare con il proprietario del veicolo?
Solo al momento della chiusura della trattativa, venditore e acquirente si incontreranno e si conosceranno.
È possibile fare un test drive del veicolo?
Il nome e il numero del consulente lo trovi all’interno dell’annuncio del veicolo che ti interessa vedere.
Quali documenti mi servono se voglio acquistare un'auto con Vroom?
Per completare l’acquisto, servono pochi documenti, che dovrai fotografare o scansionare e caricare sul sito durante il processo d’acquisto o semplicemente inviare via WhatsApp/e-mail:
- documento d’identità (uno a scelta tra: carta d’identità, patente di guida, passaporto);
- codice fiscale;
- permesso di soggiorno (nel caso di nazionalità EXTRA EU).
In caso di dubbi o richieste il nostro Servizio Clienti sarà sempre disponibile per rispondere alle tue domande!
Come viene garantita la qualità delle auto vendite?
Ogni auto che proponiamo per l’acquisto ha ottenuto la certificazione Vroom, è stata cioè sottoposta a un accurato e scrupoloso test drive da parte del nostro personale specializzato e ha superato gli oltre 100 controlli dei nostri esperti.
L’auto viene consegnata con una garanzia Spondee.
Quali sono i metodi di pagamento per l'acquisto?
Potrai pagare l’intero importo dell’auto attraverso un assegno circolare ) se vorrai venire di persona a ritirare l’auto), bonifico bancario SEPA o richiedere un finanziamento a parziale copertura del prezzo di acquisto.
Come funziona il pagamento con bonifico?
Al termine del processo d’acquisto, o dopo l’esito positivo della richiesta di finanziamento, potrai eseguire il bonifico presso la tua banca di fiducia utilizzando l’IBAN di Vroom che ti verrà comunicato tramite la proposta di acquisto.
Dovrai poi comunicarci il codice CRO¹ o TRN² che puoi trovare sulla ricevuta del bonifico rilasciata dalla tua banca per confermare l’operazione.
¹ Codice Riferimento Operazione, un codice numerico di 11 cifre.
² Transaction Reference Number, un codice alfanumerico composto da 30 caratteri.
Come posso richiedere un finanziamento?
A quel punto, potrai scegliere fra tre diversi piani di finanziamento che Vroom ha scelto per te o, nel caso nessuno di questi dovesse rispondere alle tue esigenze, potrai decidere di personalizzare il tuo finanziamento come meglio credi utilizzando il pulsante “personalizza la tua rata”.
Se necessiti di un supporto durante la compilazione della richiesta di finanziamento rivolgiti al Servizio Clienti Vroom. Il nostro team è sempre pronto a rispondere a ogni tua richiesta dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30 e il sabato dalle 9:00 alle 18:00.
Quali documenti sono necessari per richiedere un finanziamento?
Se vuoi richiedere un finanziamento, i documenti principali che ti saranno richiesti sono i seguenti:
- documento d’identità (uno a scelta tra: carta d’identità, patente di guida, passaporto);
- codice fiscale;
- certificazione di residenza (uno a scelta tra: una bolletta intestata al richiedente, la tessera elettorale, il libretto di circolazione, il certificato rilasciato dal Comune);
- giustificativo di reddito (tra i quali ad esempio: l’ultima busta paga, il modello UNICO, il certificato di pensione);
- permesso di soggiorno (nel caso di nazionalità EXTRA EU).
In alcuni casi particolari, potrebbe essere necessario l’invio di documenti aggiuntivi, che ti saranno eventualmente richiesti dal nostro Servizio Clienti.
I nostri partner finanziari accetteranno richieste di finanziamento solo per i clienti con un’età minima di 18 anni.
Cosa posso fare con la mia vecchia auto?
Come funziona la consegna presso i punti convenzionati?
In caso di acquisto del veicolo, dopo l’avvenuto pagamento, verrai contattato telefonicamente dal nostro Servizio Clienti che concorderà con te le modalità esatte di consegna in un intervallo compreso tra i 5 e i 30 giorni lavorativi a partire dal suddetto contatto telefonico.
Il giorno della consegna verrai accolto da un operatore Vroom (o dal personale incaricato da Vroom) che ti mostrerà l’auto affinché tu possa constatarne la conformità con lo stato descritto nella documentazione fornita durante il processo d’acquisto e ti aiuterà nelle ultime formalità.
Posso contattare qualcuno per ricevere maggiori informazioni o consigli?
Processo di vendita
L'ispezione prevede anche dei controlli meccanici?
In qualsiasi momento potrai richiederci di effettuare, a pagamento, uno stato d’uso meccanico presso un’officina ufficiale e saremo felici di organizzare il tutto: sarà Vroom a portare l’auto dal meccanico e in brevissimo tempo ti contatterà per informarti sull’esito.
Quanto mi costa vendere con Vroom?
Ho dei vincoli?
Quanto dura il servizio di intermediazione?
Come faccio a vendere la mia auto?
Ti basterà inserire la città di residenza e i dati della tua auto! In pochi giorni ti chiamerà un Vroom per fissare l’appuntamento di visione auto.
In brevissimo tempo la tua auto sarà sul portale di Vroom e in 30 altri siti del settore per garantirti la massima visibilità!
Quali documenti sono necessari per vendere la mia auto?
È necessario però che l’auto sia libera da vincoli amministrativi
Ho preso l'appuntamento per vendere l'auto, cosa devo fare adesso?
Come funziona l'appuntamento per vendere la mia auto?
Effettuerà un test drive e un reportage fotografico con più di 80 foto full HD. Sulla base delle informazioni raccolte farà poi una descrizione tecnica e dettagliata dell’auto
Come avviene la valutazione dell'auto?
Solo dopo l’ispezione incrociando i risultati con la sua valutazione e una ricerca di mercato con auto simili, ti consiglierà la valutazione migliore, ma sarai sempre tu ad avere l’ultima parola!
Come viene garantita la qualità delle auto vendute?
L’auto viene consegnata con una garanzia Spondee.
Mentre l'annuncio è on line posso continuare a utilizzare la mia auto?
Posso contattare qualcuno per ricevere maggiori informazioni o consigli?
Noleggio a lungo termine
Franchising